Per info sui nostri prodotti chiamate il +39 0521 625179 

La farmacia

Analisi del sangue e misurazione della pressione sanguigna a Noceto, in provincia di Parma

Nella nostra farmacia a Noceto sono disponibili diversi servizi, alcuni dei quali permettono di risparmiare tempo e prendersi cura della propria salute in tutta tranquillità. Presso il punto di via Saffi, 1 potrete prenotare le vostre analisi del sangue (colesterolo, glicemia, trigliceridi), grazie al pratico servizio dello sportello prenotazione C.U.P.
Siamo a vostra disposizione per l’autoanalisi del sangue, l’elettrocardiogramma, controllo di peso e massa corporea e 
misurazione della pressione.
Contattateci
farmacisti consultano un foglio

Un angolo per la vostra salute

La Farmacia Romanini è attiva in provincia di Parma dal 1951. 
Dal 2001 inoltre, si specializza in tutti i campi del settore farmaceutico, introducendo ampie zone dedicate ai prodotti di dermocosmesi, agli articoli sanitari per l’infanzia e creando un reparto dedicato alla veterinaria, per acquistare eventuali medicinali per piccoli animali da compagnia. Il nostro personale è altamente qualificato in omeopatia, fitoterapia e cosmesi naturale, rimanendo a vostra completa disposizione per consigli personalizzati.
La farmacia dispone di un laboratorio attrezzato per l'allestimento di preparazioni galeniche.

Il nostro staff

Il personale della Farmacia Romanini è composto da persone esperte e qualificate, a continua disposizione della clientela. 
In questa pagina troverete le informazioni relative al loro background professionale.
La vostra salute è una nostra priorità: esperti fidati e professionisti sapranno consigliarvi!
dr. alessandra lavezzini

Dr. Alessandra Lavezzini

Titolare
Dr. Silvana borghini

Dr. Silvana Borghini

Farmacista collaboratrice

Laureata in Farmacia presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Chimica Farmaceutica sulle tematiche dei farmaci antivirali, dal 9 maggio 1983 iscritta all’Ordine dei Farmacisti di Parma. La sua attività lavorativa presso questa farmacia è iniziata oltre 30 anni fa, era il 6 febbraio 1985. Negli anni ha arricchito il suo bagaglio professionale attraverso una costante frequenza a corsi di formazione ed aggiornamento che ancora oggi segue con regolarità: è convinta infatti che in questo lavoro non si finisca mai realmente di studiare e imparare. Quotidianamente ci si trova ad affrontare le problematiche più svariate. Particolare è sempre stata l’attenzione rivolta ad alcune di esse: la gravidanza, la prima infanzia, il valore terapeutico degli animali e la prenotazione delle visite CUP. Crede che, oltre al possesso della necessaria e specifica preparazione professionale, la figura del farmacista debba necessariamente orientarsi al confronto ed alla capacità di instaurare positive relazioni umane con i colleghi e clienti. Questo è l’aspetto più delicato ma anche più gratificante: la farmacia deve costituire un punto di accoglienza e di ascolto, dove gli operatori sanno interpretare le esigenze degli utenti e dare consigli che spesso vanno al di là dei contenuti strettamente professionali, ma sono espressione di comprensione e vicinanza.
Dr. Angelo venturella

Dr. Angelo Venturella

Farmacista collaboratore

Laureato con 110 e lode in chimica e tecnologie farmaceutiche presso l'Università degli Studi di Parma, discutendo la tesi sull'interazione tra il DNA ed i tensioattivi cationici dipiridinici gemini, come possibili vettori genici per terapia genica. 
Abilitato all'esercizio della professione di farmacista, si iscrive all'ordine dei Farmacisti di Parma. Esperto in fitoterapia e in preparati galenici, lavora presso la Farmacia Romanini dal febbraio 2010.
Il suo target come farmacista è quello di garantire la totale soddisfazione ed il benessere dei pazienti.
Dr. Nerina rita Incarnato

Dr. Nerina Rita Incarnato

Farmacista collaboratrice

Laureata in Chimica Tecnologia Farmaceutica nell’anno 2013 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, Facoltà di Farmacia, è responsabile del reparto dermocosmesi. Tesista nel Dipartimento di Farmacologia e Tossicologia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli. Titolo tesi: “Ruolo dei polimorfismi BSML e FOKL del gene per il recettore della vitamina D nella risposta alla terapia antiosteoporotica nelle donne in post-menopausa del sud Italia”. Amante della ricerca, della conoscenza e di qualsiasi attività volta alla costante formazione personale multidisciplinare di natura medico-scientifica. Particolare interesse nel settore della cosmesi, marketing e comunicazione. Il suo obiettivo come farmacista è assicurare la soddisfazione e la salute dei clienti come massima priorità. Forte componente emozionale e motivazionale nell'attenzione per le esigenze del cliente-paziente attraverso consigli personalizzati, cortesia e scelta dei prodotti migliori in rapporto qualità-prezzo.
Vi aspettiamo in Via Saffi, 1 - 43015 - Noceto (PR)
Share by: